PROSSIMA EDIZIONE

18 - 21 luglio 2024

BENVENUTI ALLA SCUOLA ESTIVA DI TRADUZIONE

DI COSA SI TRATTA?

Seminario residenziale intensivo di traduzione letteraria dall’inglese, dallo spagnolo e da una terza lingua a rotazione, rivolto a studenti e neolaureati dei corsi di laurea magistrale in Traduzione o in Lingue, di laurea triennale in Lingue o Scienze della mediazione linguistica o di Scuola superiore per interpreti e traduttori.

Il laboratorio verterà sulla traduzione di un racconto inedito in Italia, che i partecipanti riceveranno qualche settimana prima dell’inizio del seminario. La versione finale elaborata collettivamente sarà oggetto di una lettura scenica; è inoltre prevista la pubblicazione in ebook.

Qui trovi il bando »

PERCHÉ PARTECIPARE?

Per fare un’esperienza formativa pratica insieme a traduttori professionisti e a colleghi futuri traduttori, accostando all’intensità dell’impegno l’informalità e la convivialità nel verde della campagna toscana.

Dicono di noi »